Assicurazione

Avete presente E.R. o Grey’s Anatomy? Allora sapete che se non avete un’assicurazione sanitaria privata, anche se state morendo, negli Stati Uniti vi lasciano in mezzo ad una strada!!!
Forse non è proprio così, ma è meglio non correre rischi.

Se partite con un viaggio organizzato, appurate che nel costo del pacchetto sia compresa anche l’assicurazione sanitaria: controllate però che il massimale assicurato, ovvero quanto eventualmente può essere rimborsato, sia molto elevato: so di persone che hanno avuto necessità di ricovero e si sono poi visti presentare fattura di centinaia di migliaia di dollari!

Noi, per maggior sicurezza e tranquillità, stipuliamo sempre una polizza solo per la durata del viaggio con Compagnie specializzate, ad esempio “Mondial” : la loro polizza chiamata GLOBY copre qualsiasi spesa, in quanto il massimale a disposizione è illimitato.
Costa poco e vale tanto! Davvero, prestate molta attenzione a questo “dettaglio”: con la salute non si scherza.

Inoltre, sempre tramite Mondial è possibile stipulare altre coperture assicurative come il rimborso di quanto speso per il volo in caso di annullamento o lo smarrimento del bagaglio : se vi fa piacere, chiedetemi pure informazioni in merito.