Volo

Districarsi fra le varie offerte di voli a basso costo ormai è un’impresa! Quanti siti ci sono? ma sono davvero sicuri? ma il prezzo è davvero quello esposto? e se poi ci sono sorprese?!? ma le agenzie quante commissioni applicano?
Noi, per semplicità, abbiamo deciso di affidarci ad un solo vettore, o meglio, ad un solo gruppo di Compagnie Aeree per i vostri viaggi, e vi spiego perché.

Abbiamo “sposato” la Miles & More, ovvero Lufthansa e Swiss Air, tanto per citarne un paio. Ma anche Alitalia lavora con lo stesso principio, ovvero accumulare miglia (come i punti dei supermercati, per intenderci...)
Prima di tutto, quindi, è utile scegliere una Compagnia Aerea o un gruppo e cominciare a iscriversi sul loro sito: dopo qualche giorno si riceve a casa una card numerata con la quale si hanno diverse agevolazioni.

Inoltre, ogni volta che ci sono offerte di voli scontati, riceverete una mail con offerte a dir poco strepitose!
Per quanto riguarda l’accumulo miglia, basta verificare in che modo si può raggiungere più in fretta il numero necessario di punti/miglia per avere sconti o voli addirittura gratis!

Sul sito infatti si può trovare l’elenco delle promozioni o delle offerte.
Ad esempio: se fate acquisti all’Outlet di Fidenza, ogni euro speso equivale ad un miglio, ma in certi periodi, le miglia vengono addirittura triplicate o quintuplicate! Un’occasione da non perdere, quindi!
Se poi decidete di fare anche la Carta di Credito collegata al circuito Miles & More, che altro non è che una semplicissima carta di credito Visa o Master Card (senza costi aggiuntivi), ogni euro speso con la carta, equivale anch’esso ad un miglio accumulato.
Ma questa, ovviamente, è una scelta soggettiva: noi abbiamo deciso di affidarci a questo gruppo perché collabora con Compagnie Aeree che prevedono collegamenti in tutto il mondo e hanno aerei e servizi all’avanguardia.
Voi potete decidere invece di verificare il rapporto qualità/prezzo presso qualsiasi agenzia viaggi o in internet.
Un ultimo suggerimento: avete mai pensato di concedervi un piccolo “lusso” e viaggiare in classe Business? E’ davvero tutta un’altra cosa, soprattutto per i viaggi lunghi! Non solo per il volo in se stesso, ma per tutta una serie di agevolazioni collegate.
Prima di tutto si evitano le lunghissime code in aeroporto al check-in e al controllo passaporti: infatti ci sono corsie preferenziali per i passeggeri di classe prima e business. Il numero e il peso consentito dei bagagli imbarcati e a mano varia sensibilmente. Poiché di solito si deve arrivare parecchio tempo prima dell’imbarco, ci si può accomodare in grandi sale predisposte dove ci sono comode poltrone, cibo e bevande a volontà, WI-FI, il tutto ovviamente compreso nel prezzo. In volo poi il servizio è eccellente e le larghe poltrone diventano comodissimi letti! Ci si può addirittura rilassare con un massaggio alla schiena! Se poi il volo prevede più scali, gli stessi servizi valgono anche nei vari aeroporti di transito. Non è fantastico tutto ciò? Ogni tanto è anche bello e piacevole togliersi qualche piccolo sfizio, soprattutto se non si deve fare un mutuo o chiedere un prestito!
Infatti, sempre per il discorso delle miglia accumulate e per le mail delle offerte, partendo dal presupposto che mediamente un biglietto aereo a/r per NY costa intorno ai 700/800 €, sfruttando le offerte proposte noi siamo riusciti a viaggiare in Business a 1.100 €, quindi meno del 50% in più! Oppure si possono usare le miglia accumulate e viaggiare in business pagando il biglietto di classe turistica o addirittura gratis!
Insomma, viaggiate con chi volete, come volete, quando volete, ma ... andate a New York!!!